Carabinieri Arezzo, due arresti e 11 denunce

Piazza di spaccio, Carabinieri Arezzo arrestano dieci spacciatori

Un arresto per evasione e uno per minaccia aggravata, undici persone denunciate in stato di libertà per vari reati, tre giovani segnalati alla prefettura, undici contravvenzioni relative all’ordinanza anti prostituzione del comune di Arezzo.

[divider]

I militari di Monte San Savino, hanno dato esecuzione al provvedimento di revoca degli arresti domiciliari e applicazione della custodia cautelare in carcere, emesso l’11 settembre scorso dal Tribunale di Catania nei confronti di un 31enne. L’uomo, il 4 settembre, scorso aveva commesso una rapina all’ufficio postale di Montagnano-Alberoro di Monte San Savino, facendosi consegnare 3600 euro.

[divider]

I carabinieri della stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà un 41 enne della provincia di Vicenza per truffa e utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio. Le indagini svolte dai militari dell’arma consentivano di accertare che l’uomo, attraverso la rete internet, riusciva a sottrarre la somma di 139 euro dalla carta post-pay di una 39 enne della Valdichiana, facendola accreditare sulla propria carta di credito utilizzata per le scommesse.

[divider]

Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio effettuato il 9 e 10 settembre scorsi i militari dell’Arma deferivano all’Autorità giudiziaria un 45 enne del casentino che, nel corso di una lite, aveva minacciato un altro condomino con un coltello.

L’Autorità giudiziaria, concordando con la richiesta avanzata dai carabinieri, emetteva nei confronti dell’uomo un ordine di custodia cautelare in carcere, prontamente eseguito dai militari dell’arma, che traducevano l’arrestato presso la casa circondariale di Arezzo. La perquisizione presso l’abitazione del 45 enne consentiva il  rinvenimento ed il sequestro di  un’accetta e di alcuni coltelli di grosse dimensioni.

[divider]

Sempre nell’ambito dello stesso servizio veniva denunciato in stato di libertà un 19 enne rumeno, residente in casentino che, fermato alla guida della propria autovettura e trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica, rifiutava di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro.

[divider]

Venivano inoltre segnalati alla prefettura di Arezzo per detenzione di stupefacenti per uso personale un 25 enne e una 22 enne del casentino, che nel corso di una perquisizione personale e sull’automezzo venivano trovati in possesso di una modica quantità di marijuana e di semi di canapa indiana.

[divider]

Un minore degli anni 18, anch’esso del casentino, veniva anch’egli segnalato per detenzione di stupefacenti per uso personale,  essendo stato trovato in possesso di 16 grammi di marijuana, occultati all’interno di un marsupio.

[divider]

I carabinieri della compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà  un 28 enne di Arezzo, che aveva forzato un distributore automatico di caffè posto all’interno di una lavanderia a gettoni, senza asportare nulla.

[divider]

Un 21 enne romeno, fermato ad un posto di controllo a bordo della propria autovettura, esibiva una carta di circolazione su cui era stata apposta una falsa attestazione della revisione. lo straniero veniva denunciato per falsità materiale commessa da privato.

[divider]

Un 34 enne della provincia di Perugia, sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti di norma, veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

[divider]

Un 19 enne aretino e un 20 enne della ex Jugoslavia, residente in Valdichiana, venivano denunciati per guida senza patente.

[divider]

Un 52 enne della Valtiberina è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Arezzo per porto di coltello di genere proibito. Fermato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di un pugnale.

[divider]

I militari della compagnia di Arezzo hanno ulteriormente intensificato l’attività di prevenzione finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione su strada. Sono state elevate 11 contravvenzioni ai sensi dell’art.19 del regolamento di polizia urbana del comune di Arezzo, 8 a meretrici e 3 a clienti, per un ammontare complessivo di 3.300 euro.

[divider]

I carabinieri della stazione di Bucine hanno denunciato in stato di libertà un 27 enne di Arezzo per lesioni gravi. Poco dopo la mezzanotte di ieri l’uomo, in occasione dell’evento musicale Afro Events, organizzato nell’ambito della festa della lumaca che si svolgeva in bucine, intervenuto per sedare una lite tra avventori, colpiva con un pugno un 33 enne del Valdarno, che cadeva a terra e, trasportato presso l’ospedale di Siena, riportava lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

[divider]

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di S.G. Valdarno hanno denunciato in stato di libertà  un 46 enne kosovaro, residente in Valdarno, per resistenza a pubblico ufficiale. Verso le 11.00 del 2 settembre scorso l’uomo fermava una pattuglia dell’arma, che transitava per la via Marconi di Montevarchi e, tenendo in mano una bottiglia in plastica contenente benzina, minacciava di suicidarsi dandosi fuoco, se non avesse ottenuto il permesso di soggiorno. I militari dell’arma, al fine di riportarlo alla ragione, tentavano di avvicinarsi a lui ma questi, nel darsi alla fuga, lanciava parte del contenuto della bottiglia contro di loro. I militari riuscivano infine a bloccarlo e lo accompagnavano all’ospedale del Valdarno, dove veniva esclusa alcuna patologia.

[divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*